Tommy Hilfiger tornerà a sfilare durante la New York Fashion Week

Riuscirà l’America a tornare alla rilevanza di un tempo nel settore moda? Ora qualcosa ci fa pensare di sì. Dopo le voci di corridoio su una possibile collaborazione tra Fendi e Marc Jacobs che verrà presentata in occasione della New York Fashion Week, anche un altro importante nome ha fatto riaccendere i riflettori sulla kermesse della Grande Mela. Stiamo parlando di Tommy Hilfiger, che ha dichiarato di voler ritornare a sfilare a New York dopo tre anni di assenza con un evento davvero speciale. 

Il défilé, previsto per l’11 settembre alle 19:00 (ora locale), presenterà la collezione Fall 2022 con un formato phygital allo Skyline Drive-In di Brooklyn. Sarà un’esperienza interattiva che renderà omaggio all’energia creativa della città, dove le più disparate sottoculture si intrecciano tra di loro.

Il mio cuore è andato immediatamente a New York quando ho pensato dove ambientare il nostro ritorno alle fashion week. È lì che la moda, l’arte, la musica e l’intrattenimento si sono incontrati quando ho iniziato a lavorare. 

Tommy Hilfiger

La sfilata si baserà inoltre sulla formula del see-now-buy-now e verrà anche trasmessa in live streaming su Roblox con un set a tema, dove gli utenti potranno acquistare direttamente i look visti sulla passerella per i propri avatar.