Sport

Top Boy e Netflix collaborano per un kit da calcio

Articolo di

Andrea Mascia

Top Boy, serie prodotta da Netflix, sta continuando ad ottenere grande riconoscibilità, specialmente a livello locale e ora ha deciso di collaborare con la squadra di calcio Hackney Wick FC e Labrum London. La collaborazione – che vede il lancio del kit home e away della stagione 2022/2023 – è enormemente significativa, in quanto l’Hackney Wick FC è stato selezionato per omaggiare le aree e le location più ricorrenti all’interno di Top Boy.

Foday Dumbuya, fondatore di Labrum London, ha spiegato il significato di puntare proprio sul calcio, sport che secondo il suo punto di vista ha la forza di unire e includere più comunità. Top Boy, durante il corso delle sue puntate, ha infatti evidenziato i problemi relativi alla marginalizzazione delle comunità all’interno del quartiere dell’East London.

Il kit, oltre a presentare il logo di Top Boy e di Netflix, presenta dei elementi che sono strettamente riconducibili alla cultura africana: dettagli a zig-zag ispirati al mondo dell’arte in Africa e l’uso di colori come bianco, nero e una palette color giallo/oro. Gli scatti della collezione vedono come protagonisti Jasmine Jobson e Araloyin Oshunremi, due degli attori della serie tv britannica.