Introdotta a metà 2023, Versace Icons è una collezione dalla presenza iconica che si contraddistingue per la capacità di infondere sicurezza e forza attraverso una serie di wardrobe essentials caratterizzati dai simboli intramontabili della maison. Una selezione di articoli irrinunciabili, insomma, in cui è possibile cogliere l’essenza dei codici distintivi della casa di moda e della sua attitudine.
“Metal mesh, pelle, capi sartoriali: sono queste le Versace Icons che indosso senza mai stancarmi e che sono state fotografate su icone come Anne Hathaway e Cillian Murphy. Senza tempo, forti e iconiche.”
Donatella Versace
Giunta ormai al quarto capitolo, la linea viene ora messa in luce tramite una nuova campagna scattata dall’infallibile duo di fotografi Mert & Marcus in bianco e nero e a colori con protagonisti Anne Hathaway e Cillian Murphy, due volti che condividono con il brand l’eccellenza nella loro arte e una personalità unica.
“Mi sento davvero a mio agio nell’indossare i capi di questa collezione Versace Icons. È subito chiaro, anche solo alla vista e al tatto, che si tratta di pezzi di design che racchiudono quello che per me è l’anima di Versace: heritage, artigianalità e forza di carattere. E una collezione speciale ed è stato un onore far parte della campagna.”
Cillian Murphy
Questa volta, indosso ai due attori Premio Oscar troviamo una varietà di capi pensati e perfezionati da Donatella Versace con un’estetica senza tempo che presta una particolare attenzione alle silhouettes pulite, ai tessuti pregiati e alla maestria artigianale.
“Versace non è solo stampe vivaci, tailoring e un’eredità iconica, è un sogno che diventa realtà, la volontà di trasformare il quotidiano in straordinario. Versace permette di esprimere sé stessi attraverso la propria immaginazione. Sono grata a Donatella Versace per come mi rivedo in questa collezione; credo che lei veda la vera me più chiaramente di quanto non sappia fare io stessa.”
Anne Hathaway
Tra questi un abito da sera realizzato con una tecnica innovativa che rende il metal mesh più leggero e indossabile, la borsa Medusa ’95 in vernice con goffratura coccodrillo, blazer sartoriali in lana pregiata grain de poudre, una giacca da uomo in pelle, bustier con dettagli dorati e maglieria in maxi-jacquard con stampa Barocco.
Tutti i prodotti sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso le boutique del marchio.