Talks

UNDERCOVER veste la Toyota Aygo X

Articolo di

Ruben Di Bert

In occasione della Paris Fashion Week, UNDERCOVER ha accompagnato la sua sfilata dedicata alla collezione donna della stagione autunno/inverno 2023 con la presentazione di una nuova collaborazione. Stiamo parlando della partnership con Toyota che, dopo alcune anticipazioni apparse sui social nelle scorse settimane, è stata finalmente svelata in ogni dettaglio. 

Al centro del sodalizio tra i due marchi giapponesi c’è la Aygo X, rivisitata in un’edizione limitata di cinquemila unità che si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi basati sul concetto di contrasto.

Questa non è la solita collaborazione automobilistica. […] Fondere insieme due elementi o mondi contraddittori è per me emozionante e sia i materiali che il modo in cui abbiamo fornito i colori differiscono completamente dalle collaborazioni di abbigliamento. Guido la mia auto ogni giorno e riconosco l’importanza che può avere il colore.

Jun Takahahi, fondatore di UNDERCOVER

Il restyling dell’automobile parte dal colore, una doppia tonalità di grigio appositamente sviluppata che ricopre la carrozzeria e viene spezzata dagli accenti di rosso corallo presenti sui cerchi neri da 18” e dal motto “CHAOS/BALANCE” scritto in bianco sul tetto. All’interno troviamo invece sedili e tappetini caratterizzati dai monogram tipici del brand di Jun Takahashi.