Tradizione e contemporaneità nella collezione F/W ’23 di Prada Linea Rossa

Il suggestivo paesaggio della valle dell’Engadina in Svizzera fa da cornice alla campagna realizzata da Kris Lüdi che presenta la collezione autunno/inverno 2023 di Prada Linea Rossa, la quale propone una selezione di capi ad alte prestazioni pensati per gli sport invernali. 

Per questa stagione il brand ha deciso di esplorare la dualità fra le esigenze del movimento e le possibilità tecniche delle innovazioni tessili. I materiali sono infatti multifunzionali e presentano qualità antitetiche per le mutevoli esigenze della vita moderna: impermeabilità e traspirabilità, leggerezza ma anche resistenza. 

Le termosaldature sostituiscono quindi le cuciture, combinando estrema tecnica e artigianalità a dettagli lavorati a mano, mentre il Re-Nylon rigenerato e l’esclusivo Prada Extreme-Tex in due pesi offrono proprietà antistatiche, antibatteriche e di termoregolazione grazie a un’esclusiva membrana in grafene. Presente anche la lana merino australiana Woolmark, che esalta i principi di mobilità e praticità, accanto a maglie anatomiche in piqué. 

L’iconica sneaker America’s Cup creata per l’equipaggio di Luna Rossa negli anni Novanta viene invece reimmaginata con nuovi colori, sia in versione stringata che con doppio cinturino, affiancata a caschi ergonomici dotati di tecnologia MBS e occhiali avvolgenti a mascherina con montature in fibra di nylon ed elementi di ventilazione per favorire il flusso d’aria e prevenirne l’appannamento.