Nella realizzazione e nel rilascio della nuova jersey versione Home per la stagione 2022/2023, Hellas Verona e Macron hanno deciso di puntare sui concetti di tradizione e innovazione: un patrimonio ultracentenario che merita di essere raccontato nei prossimi anni attraverso l’utilizzo di tessuti sostenibili.
È proprio il tessuto Eco-Fabric (specificatamente Eco Softlock) a farsi “portavoce” di un messaggio che comunica sostenibilità ed innovazione. A livello di vestibilità, come spesso accade ai club sponsorizzati Macron, anche in casa degli Scaligeri si è deciso di puntare sullo Slim Fit.
Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche della jersey, anche qui l’Hellas dà l’impressione di voler sperimentare in maniera continuativa: con l’ultima jersey, infatti, si chiude un cerchio durato tre stagioni in cui i gialloblu hanno deciso di sfoggiare rispettivamente colletto con bottoni, collo tondo e infine collo a V.
Per evidenziare il legame tra il club e la città, una grande croce presenzia sulla parte anteriore della maglietta, ricordando il gonfalone cittadino della città di Verona. Un dettaglio tono su tono che farà spiccare un pizzico di storia nei campi da gioco.
La jersey è disponibile sullo store online dell’Hellas Verona.