Sneakers

Travis Scott x fragment x Air Jordan 1 High: immagini ufficiali e data di uscita

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo uno stop momentaneo, la collaborazione tra Travis Scott e Nike ha ricominciato a sfornare drop. A farcelo intendere è stato prima il rapper stesso, fotografato più volte con ai piedi le Travis Scott x fragment x Air Jordan 1 High, e poi la comparsa in rete degli scatti ufficiali della sneaker.

La scarpa, intravista per la prima volta a inizio anno sull’artista di Houston, presenta un particolare color blocking blu, nero e bianco che ricorda un vecchio sample, mai rilasciato, di Air Jordan 1. La tomaia in pelle martellata si tinge di bianco nella parte frontale e in quella laterale, mentre la zona del tallone è colorata dello stesso blu che venne proposto sulle iconiche fragment del 2014. Su tutta la silhouette è ripresa più volte la firma di Travis Scott, come il reverse swoosh oversize e la Cactus Jack face impressa sul tallone insieme al logo di fragment. Un ultimo dettaglio, proposto anche sulla prima Jordan 1 del rapper, è il taschino nascosto posto sul collar della sneaker.

Come spesso accade per le release più speciali, lo shoe box è intonato ai colori della sneaker. La data di uscita ufficiale delle Travis Scott x fragment x Air Jordan 1 High è programmata per il 29 luglio sia su SNKRS app che presso selezionati retailer.