Talks

Tre appuntamenti con artisti internazionali da non perdere su YOOX

Articolo di

Greta Scarselli

Manca poco più di un mese a Natale ma gli eventi per celebrare il giorno più atteso dell’anno stanno già per iniziare. Uno di questi è Holiday Beats. Not ur conventional music show, ideato da YOOX.

Il noto shop online ha pensato di unire il mondo musicale e artistico a quello che è da sempre il suo punto forte: l’abbigliamento, questa volta curato e ideato dagli artisti Mahmood, Stefflon Don e Nico Vascellari. Ciascuno, a partire da un proprio artwork, realizzerà una capsule collection in edizione limitata composta da felpe e magliette a maniche lunghe che sarà disponibile durante tre talk organizzati sul sito di YOOX. L’obiettivo dell’iniziativa è proporre una differente visione del mondo attraverso ciascun appuntamento digitale e aiutare tre organizzazioni benefiche scelte dagli ospiti.

Mahmood, Stefflon Don e Nico Vascellari, uno alla volta, ci terranno quindi compagnia un giorno a settimana – per tre settimane, a partire dal 3 dicembre – in un talk digitale in cui ci racconteranno il loro rapporto con l’arte e la propria percezione su diversi temi quali la sostenibilità, l’inclusività, la diversità, la women empowerment e il body positivity.

I ricavi delle vendite saranno devoluti ai tre enti che gli artisti hanno scelto: Mahmood ha pensato al Moige (Movimento Italiano Genitori), Stefflon a Don I Heart Africa e Nico Vascellari al Fondo Forestale Italiano.

Per non perdervi i tre appuntamenti, potete collegarvi direttamente qui.