Tre mostre da vedere assolutamente a marzo

Che si tratti di una rigenerante sessione di shopping o del classico ed irrinunciabile aperitivo con gli amici, a tutti piace mettere il naso fuori di casa senza che la meta da raggiungere sia necessariamente il banco di scuola, l’università o il lavoro. Se poi ci si trova tra le vie di una città il divertimento è assicurato, poiché la proliferazione di luoghi e attività per passare il proprio tempo libero permette a ognuno di trovare ciò che più si addice ai propri gusti e interessi. Non mancano, però, musei e gallerie, spazi che da sempre popolano le nostre città rendendole significative anche dal punto di vista culturale. Dunque, se siete alla ricerca di un posto dove il tempo libero incontra la conoscenza e amate l’architettura, il design o l’arte, vi suggeriamo tre mostre che non potete perdervi a Milano, Venezia e Roma durante il mese di gennaio.

BRAVA

Brava, mostra personale di Giuditta Branconi con sede a Milano in Corso Buenos Aires 2, dal 23 gennaio al 23 marzo 2025,  approfondisce il concetto di virtuosismo attraverso la sua pittura energica e immaginifica, Branconi solleva il quesito centrale della mostra:”Cosa significa essere virtuosi nell’arte visiva?” affronta questa domanda mostrandoci simboli, e forme che si interrogano sulla percezione di arte altrui. Le opere di Giuditta si distinguono per un dialogo contante tra il mondo naturale e il mondo simbolico. 

OLTRE IL REALE: DAVID LACHAPELLE A BOLOGNA 

A partire dal 1 febbraio 2025 al 15 marzo 2025 presso la galleria Cavour di Bologna un posto che rappresenta a pieno un punto d’incontro tra avanguardia, ci sarà una mostra dedicata a uno degli artisti e fotografi più influenti del nostro tempo. All’interno della mostra “Oltre il Reale: David LaChapelle a Bologna” troveremo oltre 30 opere tra cui un lavoro inedito che esplora diversi temi come: Cambiamento climatico, arte, moda, società e spiritualità. 

EUPHOЯIA – ART IS IN THE AIR

Balloon Museum a Roma è un’esperienza che ci mostra come creatività e interazione coesistano così bene da creare un’esperienza unica in mostra dal 20 dicembre 2024 al 30 marzo 2025 presso Viale Asia 40/44 Creando una mostra con installazioni, opere d’arte gonfiabili includendo artisti contemporanei internazionali che hanno come obbiettivo la rappresentazione dell’aria tra meraviglia e divertimento. Il Balloon Museum è una mostra totalmente inedita in prima mondiale che presenta 20 opere interattive che si dedicano alla ricerca dell’emozione attraverso l’arte.