Tre nuove Air Force I stanno arrivando per garantire comfort e leggerezza

Articolo di

Roberta Gervasio

Tre nuove Air Force I stanno arrivando. Esse nascono dall’unione fra Nike e PeacePlayers, un’associazione che crea integrazione e abbatte barriere culturali in ambienti difficili.

Ogni cambiamento apportato sulla tomaia e l’intersuola, però, è tutto fuorché banale: nasce, infatti, dall’esigenza di una donna. Ognuna è unica e diversa, e questa sneakers vuole rendere omaggio a questa ricchezza.

La prima, soprannominata “Shadow” vede l’interazione di più strati colorati sovrapposti, un modo per affermare a gran voce tutti i sacrifici che ci sono alla base del poter eccellere e distinguersi le une dalle altre. Riguardo la funzionalità, invece, possiamo notare una doppia suola: una rialzata che offre un look più cool alla silhouette e una esterna per aver maggiore appoggio e comfort.

Con lei saranno rilasciate anche la AF IShell” e la “Reflective“.
La prima si riferisce ai classici “gusci” da sci che si mettono sopra un pile o un golf per restare asciutti e protetti, tanto dalla pioggia quanto dal fango. Questo concetto viene esemplificato da uno stile protettivo che si esprime sulla tomaia, senza però appesantirla. La seconda, invece, unisce la pelle a dettagli riflettenti, per essere visibili anche in condizioni atmosferiche avverse.

La release è attesa per il 3 ottobre presso retailer selezionati e su Nike .

prossimo articolo

Una nuova Undefeated x Nike Air Max 90 uscirà a settembre