La prima puntata del nostro nuovo podcast è uscita e l’ospite è Tredici Pietro.
Dopo un inizio di carriera in cui tutti gli occhi erano puntati su di lui, Pietro ha sentito la necessità di fermarsi. O meglio, questo è ciò che il pubblico ha visto, perché dietro le quinte il lavoro in studio, ma soprattutto quello su sé stesso, non ha mai avuto sosta.
La nuova musica con cui Pietro è uscito è infatti molto più matura, cosciente. “Big Panorama” è una raccolta di tutto ciò che non va bene, che non funziona, che inquina la società e di conseguenza la nostra vita. “Stiamo tutti male”, ci dice a un certo punto, l’importante è però prenderne atto e affrontare le cose per quelle che sono, senza ingannarsi da soli. È difficile, però, perché tutto – dall’industria musicale, ai simboli che ci circondano – ci spinge a seguire tutti quanti la stessa cosa.
Per fare chiarezza, con sé stesso e con tutto ciò che ha attorno, Pietro ha iniziato ad andare in terapia, un passo fondamentale che l’ha aiutato a crescere e conoscersi. Ce ne ha parlato, così come ci ha parlato dei blocchi, dello stare fermi e del continuo confronto con suo padre con cui sta cercando di fare pace.