Dopo mesi di lavoro, JägerMusic Lab 2024 ha incoronato Trevize, alias Francesco Barletta, come nuovo Music Meister dell’ormai consolidata accademia dedicata alla musica elettronica italiana portata avanti da Jägermeister, distribuito in Italia da Gruppo Montenegro. Nato in Puglia, Trevize, forte della sua esperienza da chitarrista punk-metal e come fonico ai festival in giro per il mondo, ha impressionato la giuria con la sua capacità di fondere sonorità elettroniche con le tradizioni musicali popolari, ispirandosi a nomi di spicco come Nicola Cruz, Be Svendsen e Kerala Dust.
Definitiva per la scelta di Trevize è stata sicuramente anche la collaborazione con Ginevra Ramos, finalista di JägerMusic Lab 2024, che ha prestato la sua voce ad una traccia inizialmente concepita come solo strumentale.
La finale si è svolta sabato 16 novembre presso gli Altromondo Studios di Rimini, una delle discoteche più storiche d’Italia fondata nel 1967, considerata un tempio della musica dance ed elettronica europea. Per l’occasione la location è stata illuminata con i colori di Jägermeister, uno spazio dove i tre finalisti selezionati – Criss-T (Cristiano Tacconelli), Cuperose (Andrea Privitera) e Trevize (Francesco Barletta) – si sono esibiti e hanno aperto i DJ set si JASPER JAMES, ACIDO DOMINGO SOUND SYSTEM, AKA FEOLA&COLONNA ed ENRICO ROSICA.
Il contest si è concluso dopo un percorso formativo intenso condotto dai The ReLOUD, che ha visto la presenza anche di ospiti come Ilario Alicante e la super guest Madame. Durante la settimana di Academy, i partecipanti hanno lavorato su tracce originali, affinando le loro competenze tecniche e creative tramite sessioni pratiche, workshop mirati e approfondimenti teorici.
Ringrazio Jägermeister per avermi coinvolto in questo progetto bellissimo. Ci siamo divertiti tantissimo, ho ascoltato dei ragazzi veramente forti. Non c’è stato un momento di noia quindi spero che, al di là del vincitore e dei tre finalisti, tutti gli altri potranno avere una carriera florida.
Madame
Trevize avrà l’opportunità di ampliare la sua carriera, grazie al supporto di Jägermeister, intraprendendo nuove collaborazioni professionali, come un contratto discografico e la possibilità di esibirsi nei festival musicali partner di Jägermeister.
Il progetto, giunto alla sua settima edizione, dà modo a chi vi partecipa di crescere come artisti, esplorare nuovi suoni e connettersi con professionisti del settore e dimostra ogni volta sempre di più l’impegno di Jägermeister di rimanere al fianco della musica e dei talenti emergenti.
Inoltre, una novità che ha contraddistinto JägerMusic Lab 2024 è stata la collaborazione con Refrigiwear, che ha portato alla creazione di una capsule collection di capi Ready-To-Wear e accessori.