Dopo il cambio di rotta annunciato quasi un anno fa, Trussardi parte da zero introducendo sul mercato il primo frutto della nuova direzione creativa affidata a Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.
I due fondatori di GmbH, che si ritrovano al timone della storica azienda italiana, hanno infatti pensato di lanciare una capsule prima del debutto in store della collezione autunno/inverno 2022, in modo da rendere ancora più evidente il percorso di rebranding.
Al centro della linea ci sono due t-shirt in edizione limitata che raffigurano fronte-retro il lettering Trussardi e il nuovo logo che interpreta il levriero come un uroboro per rappresentare l’eterno e il ciclico rinnovo della vita.
Il concetto di ciclicità ritorna anche nella scelta del materiale, un cotone certificato GOTS coltivato da agricoltura rigenerativa con semi non OGM in diverse regioni dell’India, il che segna l’inizio dell’impegno della maison per la responsabilità sociale e ambientale.
Inoltre, tutti i proventi della vendita delle magliette andranno a favore della Fundación Benjamín Mehnert, un’organizzazione dedicata alla salvaguardia dei levrieri spagnoli tradizionalmente allevati per la caccia e poi abbandonati o sottoposti a maltrattamenti.
Entrambi i modelli sono disponibili per l’acquisto online.