Tupac raccontato in una serie TV

Articolo di

Matilde Manara

FX Networks sta lavorando a una serie TV sulla vita di Tupac, si chiamerà “Outlaw” e sarà divisa in cinque episodi.

Il racconto si concentrerà sul rapporto di amore-odio di Tupac con la madre Afeni, autrice, attivista ed ex membro del “Black Panther Party”, storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana.

La serie è affidata alla direzione di Allen Hughes, regista di film come “Nella giunga di cemento” e “Dollari sporchi”, noto per aver lavorato anche al documentario “The Defiant Ones“, che ha raccontato dettagliatamente le vite e le carriere di Dr. Dre e Jimmy Iovine, ma soprattutto direttore artistico dei primi video di Tupac. Hughes è quindi la persona più indicata per dare alla produzione un valore aggiunto.

L’artista nei suoi testi ha spesso fatto riferimento al rapporto con la madre, complicato ma sempre caratterizzato da un enorme affetto. In particolare in “Dear Mama“, il rapper di New York analizza il loro legame e per la prima volta ammette di capirla.

You always was a black queen, Mama
I finally understand
For a woman it ain’t easy tryin’ to raise a man.
Tell me how you did it
There’s no way I can pay you back, but the plan
Is to show you that I understand: you are appreciated

Tupac in Dear Mama

È proprio questa intesa che la serie TV di FX cercherà di raccontare e, anche se non è ancora stata comunicata una data di uscita, tutti la stanno già aspettando.

prossimo articolo

I 5 drop da non perdere questa settimana, dalle Air Jordan I Low “UNC” al primo drop di Palace