C’è chi in una villa del 1700 immersa nel territorio della Val di Merse ci vede un semplice luogo di svago e riposo, e chi invece un luogo ideale per la preparazione atletica dei futuri podisti campioni del mondo. La villa, oggi completamente ristrutturata, si chiama Tuscany Camp ed è diventata la casa e il centro operativo di ben 25 atleti d’élite che, grazie a On, quotidianamente si allenano seguendo le indicazioni dell’allenatore di corsa, nonché direttore dell’intera struttura, Giuseppe Giambrone.
È proprio dalla visione di Giuseppe che nel 2014 prese vita un luogo in cui la storicità del passato, data dagli spazi in cui sono immersi gli atleti, si contrappone con l’innovazione tecnologica di palestre, tapis rulant, vasche crioterapiche, saune e persino una piscina dotata di un motore in grado di ricreare l’effetto della corrente.
“Volevo combinare un service di livello con un’eccellente assistenza sanitaria a un clima familiare in cui ci si aiuta vivendo collettivamente gioie e difficoltà“, ci ha rivelato Giuseppe mentre ci dirigevamo verso la pista in cui, da lì a poco, avremmo corso al fianco di corridori del calibro di Oscar Chelimo, Yohanes Chiappinelli e Olivier Irabaruta, giusto per citarne alcuni.
Punto di incontro e allenamento per atleti di differenti nazionalità, che vanno dall’Italia all’Uganda, fino al Burundi, il Tuscany Camp è un vero e proprio incubatore di talenti in cui On, brand svizzero, ha deciso di credere supportandoli dando vita a un vero e proprio rapporto di partnership.
Per l’occasione – e per provare a stare dietro agli atleti – On ci ha dato l’opportunità di testare le nuove Cloudflow 4. La silhouette da running che il brand svizzero ha realizzato evolvendo il modello precedente e implementandola con le tecnologie che contraddistinguono le già celebri Cloudboom Echo 3.
Oltre a una tomaia ottenuta da poliestere 100% riciclato e ingegnerizzata per rendere la calzata più traspirante, la Cloudflow 4 vanta un’intersuola CloudTec® combinata a una Speedboard®, pannello capace di donare reattività alla corsa.
Mentre la scarpa da corsa è entrata in pianta stabile nella rotazione degli atleti del Tuscany Camp, On l’ha resa disponibile per l’acquisto sul proprio store online.