Tutte le collaborazioni Nike previste per il 2020

Ci eravamo lasciati a inizio febbraio con una foto pubblicata sul profilo di Hiroshi Fujiwara, fondatore di fragment design, in cui potevamo vedere il team collaborativo scelto da Nike per il 2020.

A mesi di distanza sono numerosi i rumours che riguardano possibili partnership tra il colosso di Beaverton e altri marchi, ma potrebbero esservene sfuggite alcune. Qui sotto trovare una lista delle più importanti.

Off-White x Nike Air Rubber Dunk

Apparse per la prima volta in occasione del Nike Forum 2020, le Off-White x Nike Air Rubber Dunk sono previste in tre differenti colorazioni: “White/University Blue-White”, “University Gold/University Gold-Black” e “Green Strike“. Il rilascio era stato inizialmente fissato per l’estate, in concomitanza con l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, tuttavia, in seguito al posticipo dell’evento sportivo, la release sembrerebbe essere stata anticipata a questa primavera.

Ambush x Nike Dunk High

Anche questo modello è apparso in occasione del Nike Forum 2020. Dopo la Air Max 180, Yoon Ambush ha questa volta scelto la silhouette della Nike Dunk High, proponendola in due versioni: fucsia e bianca e nera. Il drop è previsto per questa estate.

Stüssy x Nike Air Zoom KK

Questa partnership ha sicuramente portato l’attenzione di molti fan su alcune silhouette Nike del passato, come le Spiridon Cage 2. Dopo il primo drop, il duo collaborativo sembrerebbe avere già in cantiere un’altra scarpa, la Nike Air Zoom KK. La silhouette della sneaker riprende quella del paio già rilasciato, ma si combina però alle Nike Air Kukini e alla sovrastruttura in gomma che avvolge la tomaia. Il modello debutterà questa primavera.

Supreme x Nike Air Cross Trainer III Low

Seguendo il trend di Nike, quello di riproporre e rinnovare silhouette ormai non più sotto la luce dei riflettori, Supreme sembrerebbe voler metter mano sulle Air Cross Trainer III Low, lanciate sul mercato nei primi anni ’90. La release è prevista nelle prossime settimane.

sacai x Nike Vapor Waffle

Squadra che vince non si cambia. È proprio questo il caso di sacai e Nike. I due marchi hanno unito ancora una volta le forze per creare una nuova sneaker in collaborazione, le sacai x Nike Vapor Waffle. Presentate in tre differenti colorway, durante la Paris Fashion Week, queste scarpe verranno lanciate in autunno.

Supreme x Nike Air Max TN Plus

Non solo la Air Force 1 e la Air Cross Trainer, ma anche tre colorazioni di Nike Air Max TN Plus. Le versioni, che abbiamo ricreato attraverso dei mockup, sono: Hyper Grape/Varsity MaizeUniversity Red/Varsity Maize e Black/Black. La release è prevista per la SS’20, ma non ci sorprenderemmo nel caso venisse posticipata.

Off-White x Air Jordan IV

Svelata poco prima dell’inizio della sfilata di Off-White “Slightly Off“, questa speciale Air Jordan IV ha subito catturato l’attenzione di tutti. Secondo @sneakerjamz la produzione della scarpa sembrerebbe essere cominciata presagendo una release imminente. Il drop delle due colorazioni è fissato per fine estate.

Off-White x Nike Air Zoom Tempo NEXT%

Secondo quanto riportato dalla pagina di leaks @py_rates_, la scarpa verrà rilasciata in tre differenti colorazioni: Black/White-Scream GreenRacer Blue/Black-Pink Glow-White e White/Black-Solar Red. L’arrivo delle Off-White x Air Zoom Tempo NEXT% sembrerebbe essere previsto per questo autunno al prezzo di €260.

UNDEFEATED x Nike Air Max 97

Nike e UNDEFEATED torneranno a lavorare insieme su altre tre colorazioni di Air Max 97. In attesa di foto più dettagliate, vi lasciamo in galleria i tre mockup della scarpa.

Cactus Plant Flea Market x Nike Dunk Low

Come un fulmine a ciel sereno, è stata da poco annunciata la collaborazione tra Cactus Plant Flea Market e Nike. Il duo ha già lavorato insieme dando vita ad incredibili calzature, tuttavia ci toccherà aspettare l’arrivo dell’inverno per scoprire che cosa hanno in cantiere i due marchi.

Bodega x Nike Dunk High

La lista delle Dunk in uscita quest’anno sembrerebbe non finire più. Oltre all’arrivo di nuove colorazioni, Nike ha in cantiere diverse collaborazioni come quella con Bodega, nota boutique di Boston. Secondo quanto comunicato da @py_rates_ le due sneakers in arrivo saranno caratterizzate da un’estetica estremamente pulita in cui gli unici accenti di colore verranno proposti su Swoosh e outsole.

Slam Jam x Nike Dunk High

In seguito al successo riscosso dalle due colorazioni di Blazer Mid “Class 1977” dello scorso anno, Nike e Slam Jam sembrerebbero avere in cantiere un’altra speciale collaborazione che avrà come protagoniste due Nike Dunk High SP.

Stüssy x Nike Air Force 1

Anno bollente quello di Nike e Stüssy, che sembrerebbero intenzionati a rilasciare una nuova sneaker in collaborazione. La pagina di leaks @py_rates_ ha infatti annunciato l’arrivo, per questo autunno, di due colorway di Air Force 1.

*Lista in continuo aggiornamento*