Tutte le info sulla collezione di J.W. Anderson x Uniqlo

Articolo di

Roberto Penna

Dopo aver annunciato la loro collaborazione nel marzo scorso, J.W. Anderson e Uniqlo hanno finalmente rivelato tutte le informazioni sulla loro collaborative collection. La collezione per la stagione autunno/inverno è composta da cardigan, t-shirts, pantaloni, jeans, zaini, borse, sciarpe, gonne, camicie, bluse, trench, montgomery, piumini, maglioni e giacche, per un totale di 85 capi uomo e donna.

Jonathan Anderson in un’intervista ha dichiarato di essersi ispirato all’Irlanda del Nord e allo stile British, proponendo motivi tartan, numerosi elementi in lana e le righe colorate tipiche delle divise da rugby. Lo scopo di questa collaborazione è quello di offrire capi di alta moda ad una cifra accessibile, raggiungendo un pubblico di tutte le età e sperando che le diverse generazioni possano incontrarsi tra di loro attraverso un guardaroba universale.

La collezione Uniqlo x J.W. Anderson sarà disponibile dal 19 settembre su www.uniqlo.com e due giorni dopo anche nei flagship Uniqlo a prezzi che vanno dai €20 ai €160.

prossimo articolo

Presentate ufficialmente le nuove divise Nike per l’NBA