Tutte le maglie PUMA per EURO 2020

Articolo di

Claudio Pavesi

Mancano sempre meno giorni al calcio d’inizio di EURO 2020, e le nazionali partecipanti si stanno preparando nel miglior modo alla competizione. Nella giornata del 22 aprile PUMA ha presentato la nuova collezione di kit away delle proprie Nazionali partecipanti agli Europei.

Il tema della collezione è sicuramente rivoluzionario e cerca di creare un prodotto che sia un mix perfetto tra sport e moda. Lo stile è molto simile per tutte le Nazionali, al centro della maglia troviamo la scritta col nome della squadra, racchiusa da due linee orizzontali. Sopra la scritta (novità enorme in quanto storicamente non era possibile aggiungerle alle maglie da competizione), troviamo il logo delle federazioni ed il PUMA Cat. Le Nazionali coinvolte in questa collezione sono la Svizzera, la Repubblica Ceca e l’Austria, oltre ovviamente all’Italia, presentata a parte in quanto top club del marchio.

ITALIA

Il colore principale della maglia away, come da tradizione, è il bianco, ed al centro campeggia la scritta “Italia” e i colori della bandiera. Poco sopra la scritta, posizionato centralmente e con una grafica vivace e brillante, troviamo il logo della FIGC e il PUMA Cat. I dettagli blue navy danno un tocco raffinato e di classe alla maglia. Tra le divise della Nazionale presentate troviamo anche la maglia away del portiere. Il look e il design è lo stesso, ma la base blue navy viene arricchita da loghi tono su tono delle Federazione che creano un pattern in grado di dare più movimento alla maglia.

SVIZZERA

La maglia della Nazionale Svizzera è probabilmente la più semplice delle quattro. La base è il bianco al cui centro troviamo la scritta in rosso “Suisse”. I dettagli della maglia sono tutti in rosso ed il PUMA Cat ed il simbolo della federazione si trovano rispettivamente sotto e sopra la scritta. La maglia del portiere presenta lo stesso pattern, ma il grigio della base è in questo caso arricchito dal simbolo della federazione tono su tono.

REPUBBLICA CECA

La divisa della nazionale Ceca presenta lo stesso identico pattern della divisa della Svizzera. Scritta “Czech Republic” in blu al centro, in mezzo a due linee orizzontali rosse, PUMA Cat in blu sopra la scritta e simbolo della federazione sotto. Sono presenti due bande verticali situate nella zona delle spalle, ed in generale il girocollo bianco con dettagli rossi e blu, rende la divisa molto semplice ma allo stesso tempo elegante.

AUSTRIA

Il kit away dell’Austria è sicuramente quello che si discosta un po’ di più dal resto delle maglie della collezione. Per prima cosa il girocollo è nero, le bande orizzontali che racchiudono la scritta “Österreich” riprendono la bandiera della nazione con un tricolore rosso-bianco-rosso. Al di sopra della scritta troviamo il PUMA Cat in bianco mentre il logo della federazione è presente nel pattern tono su tono che avevamo già visto nelle maglie dei portieri della collezione.

Tutte le maglie Nazionali sono già disponibili sul sito di PUMA.