Sneakers

Tutte le Nike Air Max in uscita per l’Air Max Day 2022

Articolo di

Edoardo Cavrini

Come di consueto il 26 marzo si avvicina e con lui anche i festeggiamenti che Nike organizza per celebrare l’Air Max Day, giornata dedicata a una delle tecnologie più rivoluzionarie in ambito footwear. Al centro del 2022 lo Swoosh ha deciso di mettere la silhouette dell’Air Max 1, che proprio quest’anno spegne 35 candeline.

Per questa occasione il colosso di Beaverton ha ideato tre differenti versioni della scarpa, in uscita sabato 26 marzo su SNKRS App e dedicate rispettivamente a una specifica regione del mondo: Europa, Nord America e Asia e America Latina.

Europa

Il primo modello, quello dedicato al pubblico europeo, prende il nome di “La Ville-Lumière” e verrà rilasciato esclusivamente in taglie donna. La sneaker si contraddistingue per il design pulito, realizzato dalla sovrapposizione di pannelli in mesh bianco, pelle color crema e layer iridescenti, il tutto adornato da accenti di blue navy. La particolarità, oltre al tab sulla linguetta, risiede negli charms di metallo che raffigurano la scritta “3.26“, uno swoosh e un modellino di Air Max 1.

Nord America

La tomaia della versione pensata per il Nord America si tinge invece di baby blue e bianco e prende il nome di “Blueprint“, “planimetria” in italiano. Giocando intorno a questo tema, Nike ha decorato gli swoosh e la tongue con un pattern a scacchi che richiama proprio le piantine degli edifici.

Asia e America Latina

L’ultimo makeover, chiamato “Wabisabi“, è quello che Nike ha dedicato all’Asia e America Latina. Il risultato ottenuto è uno dei più interessanti visti sino ad ora. Questa Air Max 1 presenta un’intersuola appositamente invecchiata, ingiallita e crepata che si abbina alla perfezione con le tonalità terrose che colorano il resto dell’upper part. Oltre alle cuciture a vista, a rendere questa edizione particolare è l’heel counter che, al posto della solita scritta “Nike Air” ricamata, presenta un pannello in cui è stata intagliata la Swoosh Face.