Tutte le novità che Nike porterà al ComplexCon

Quest’anno Nike porterà al ComplexCon una moltitudine di novità e attivazioni che confermano il suo ruolo di big player nello sneaker game.

Si parte dunque dalla presentazione delle nuove Air Max 1000, una reinterpretazione rivoluzionaria delle leggendarie Air Max 1 realizzata attraverso un innovativo processo di stampa 3D dal colosso di Beaverton in collaborazione con l’azienda specializzata Zellerfeld. Caratterizzato da una struttura slip-on scultorea, il modello vanta un design minimale che combina superfici lisce e strutturate creando delle linee aerodinamiche e sinuose con un piccolo Swoosh inciso e un’unità d’aria visibile sull’intersuola. I visitatori dell’evento avranno l’opportunità di vincerne un paio attraverso l’Air Max 1000 Experience, il quale permetterà loro di immergersi nella storia e nel futuro della tecnologia Air ammirando dei prototipi storici.

“Come innovatore, ciò che mi entusiasma di più della Air Max 1000 sono le nuove soluzioni che possiamo ottenere con una produzione di nuova generazione. È controllo, moltiplicato per precisione, moltiplicato per espressione — tutti elementi essenziali per lo sport e il design. Quando queste variabili si combinano, il futuro del nostro prodotto appare illimitato.”

John Hoke, Chief Innovation Officer di Nike

Dopodiché si passa al “Cactus Colosseum”, un’esperienza immersiva che celebra il calcio e le sneakers segnando il lancio delle Zoom Field Jaxx di Travis Scott. Non solo, ci sarà anche una vetrina dedicata all’archivio del sodalizio tra il rapper e il brand, un servizio di personalizzazione di kit calcistici a cura di Blue Ribbon Studios e un campo da street soccer.

Per quanto riguarda invece le nuove collaborazioni che butteranno questo weekend a Las Vegas, troviamo le Us Force 1 di Lil Yachty firmate Concrete Boys, le Air Max SNDR nate dalla partnership con Kids Of Immigrants e delle reinterpretazioni delle Air Force 1 e delle Air Max 95 create dall’artista Stash.