È con un grande sospiro che la scena musicale si è adeguata alle comunicazioni giunte dal Governo per limitare i contagi da Coronavirus. Nelle ultime ore tutti quanti hanno preso coscienza di ciò che sta accadendo e molti artisti hanno condiviso sui social messaggi positivi accompagnati dall’hashtag #iorestoacasa.
Annullare o rimandare molti degli eventi previsti nei prossimi mesi è ormai inevitabile, dai concerti ai grandi festival. Qui sotto dunque una lista di tutte le date annullate e/o rimandate.
L’articolo è in continuo aggiornamento.
ATTENZIONE: i biglietti rimangono validi; in alternativa potrete chiedere il rimborso o rivendere i ticket sulla piattaforma fanSALE di TicketOne.
Maluma – World Tour
La tappa che Maluma avrebbe fatto al Mediolanum Forum di Assago il 7 marzo è stata al momento posticipata al 31 marzo, ma vista la direttiva del Governo è probabile che la data subisca un’ulteriore nuova variazione.
Marracash – In Persona Tour
L’atteso tour che ha segnato tre date sold out al Mediolanum Forum verrà rimandato nei mesi di settembre e ottobre. La data del 28 marzo a Jesolo e quella del 22 maggio all’Arena di Verona sono ancora da valutare.
13 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT)
14 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT)
16 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (SOLD OUT)
17 SETTEMBRE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
20 OTTOBRE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
22 OTTOBRE – PALA PARTENOPE – NAPOLI
24 OTTOBRE – UNIPOL ARENA – BOLOGNA
26 OTTOBRE – NELSON MANDELA FORUM – FIRENZE
27 OTTOBRE – PALA ALPITOUR – TORINO
30 OTTOBRE – PALA CATANIA – CATANIA
1 NOVEMBRE – PALA FLORIO – BARI
Ghali – Concerto a Milano
Le tre date che Ghali si era assicurato al Fabrique a metà marzo verranno spostate nel mese di ottobre. Qui maggiori info per l’acquisto su TicketOne.
8 OTTOBRE – FABRIQUE
9 OTTOBRE – FABRIQUE
10 OTTOBRE – FABRIQUE
Gemitaiz & Madman – Scatola Nera Live
Al contrario del tour estivo, fissato da giugno a settembre e che al momento resta invariato, quello che si sarebbe dovuto svolgere nel mese di marzo è stato posticipato ad aprile, nella speranza che tutto si sistemi al più presto. Ecco le nuove date:
9 APRILE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
15 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
18 APRILE – PALAPARTENOPE – NAPOLI
24 APRILE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE
29 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE
Junior Cally – Live 2020
Cally si è invece portato avanti e ha spostato le sue due date di aprile al mese di ottobre. Andate su TicketOne per l’acquisto.
16 OTTOBRE – ALCATRAZ – MILANO
23 OTTOBRE – LARGO VENUE – ROMA
Ketama – Kety Live Tour
La data del 14 marzo a Roma, così come quelle passate del 5 e del 6, è stata annullata, mentre le date del 27 e 29 febbraio a Milano e Bologna verranno recuperate nel mese di aprile.
5 APRILE – ALCATRAZ – MILANO
29 FEBBRAIO – ESTRAGON – BOLOGNA
Shiva – Routine Live Tour
Le date di aprile del tour di Shiva resteranno tali e quali, mentre subiranno variazioni i concerti segnati nel mese di marzo. Qui sotto trovate le uniche date posticipate:
28 MARZO – MAGAZZINI GENERALI – MILANO (SOLD OUT)
29 MARZO – MAGAZZINI GENERALI – MILANO (SOLD OUT)
30 MARZO – MAGAZZINI GENERALI – MILANO (SOLD OUT)
9 APRILE – HALL – PADOVA
Mostro – The Warriors Tour
Le date del tour previste a marzo verranno posticipate nel mese di aprile. Andate su TicketOne per l’acquisto dei biglietti. Qui sotto le nuove date:
19 APRILE – FABRIQUE – MILANO
21 APRILE – ATLANTICO – ROMA
23 APRILE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE
24 APRILE – HALL – PADOVA
Rocco Hunt – Libertà Tour
Nonostante le sue date fossero fissate ad aprile, il rapper ha voluto prevenire eventuali disguidi posticipando il tour a maggio. Restano invariate le date del 22 maggio a Modugno e del 24 maggio a Napoli. Trovate qui sotto le nuove date e location, mentre i biglietti sono acquistabili su TicketOne.
14 MAGGIO – FABRIQUE – MILANO
15 MAGGIO – ESTRAGON – BOLOGNA
19 MAGGIO – ATLANTICO – ROMA
23 MAGGIO – PALAPARTENOPE – NAPOLI
Anastasio – Atto Zero Tour 2020
Le date del 21 e 22 marzo e 4 aprile sono state annullate, mentre il restante tour è stato posticipato al mese di ottobre. Qui sotto le nuove date:
2 OTTOBRE – HALL – PADOVA
3 OTTOBRE – SANBAPOLIS – TRENTO
6 OTTOBRE – SPAZIO ROSSELLINI – ROMA
7 OTTOBRE – SPAZIO ROSSELLINI – ROMA (SOLD OUT)
16 OTTOBRE – ESTRAGON – BOLOGNA
17 OTTOBRE – TUSCANY HALL – FIRENZE
18 OTTOBRE – AFTERLIFE – PERUGIA
28 OTTOBRE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE
29 OTTOBRE – FABRIQUE – MILANO
Zoda – Concerto a Roma e Milano
I due concerti che Zoda aveva fissato a Roma e a Milano per il 20 marzo e il 2 aprile sono stati definitivamente annullati e per il momento non ci sono nuove date. Potete andare su TicketOne per il rimborso.
Willie Peyote – Live 2020
Le sei date segnate per il mese di marzo sono state tutte quante posticipate ad aprile. Qui sotto i nuovi concerti:
6 APRILE – ALCATRAZ – MILANO
7 APRILE – ALCATRAZ – MILANO
14 APRILE – ESTRAGON – BOLOGNA
15 APRILE – ESTRAGON – BOLOGNA
5 MAGGIO – ATLANTICO – ROMA
4 MAGGIO – TUSCANY HALL – FIRENZE
Generic Animal – Live
La data del concerto in programma al Monk di Roma il 7 marzo è stata posticipata al 2 maggio e si svolgerà nello stesso posto. Per le restanti date di marzo non è stata ancora comunicata alcuna variazione.
Mahmood – Concerto a Milano
Mentre il tour europeo resta ancora invariato, la data del 14 aprile a Milano è stata posticipata al 3 novembre, sempre all’Alcatraz.
Tomorrowland Winter
A livello europeo purtroppo segnaliamo l’annullamento dell’appuntamento invernale del Tomorrowland che si sarebbe dovuto svolgere a marzo in Francia. Se volete consolarvi con altri eventi estivi trovate la nostra lista dei festival europei che non vi potete perdere.
Coachella
Il Coachella ha adottato misure meno drastiche, il festival che si sarebbe dovuto svolgere ad aprile negli Stati Uniti è stato posticipato ad ottobre. Al momento le date precise sono ancora da confermare.