Vi sveliamo tutti i film citati nel video di “Veleno 7”

Articolo di

Greta Scarselli

Gemitaiz e MadMan hanno pubblicato oggi il video ufficiale di “Veleno 7“, brano arrivato dopo tre anni di attesa e che nonostante ciò ha soddisfatto ampiamente le aspettative.

Il video in cui i due rapper, assieme a Mixer T, impersonano i protagonisti dei più grandi film cult anni ’80/’90, si mette in fila per guadagnarsi il titolo per il migliore dell’anno. Ma quali sono tutti i film citati?

1. Scemo e più scemo

Le prime immagini mostrano Gemitaiz affacciarsi alla limousine guidata nel film da Jim Carrey, protagonista delle vicende disastrose vissute al fianco di Jeff Daniels.

2. Ghostbusters

Il video si apre proprio con “Ghostbusters”, nella versione uscita per la prima volta nell’84. Il film racconta la surreale storia di tre studiosi di parapsicologia che, dopo esser stati cacciati dall’università, hanno la brillante idea di mettersi a catturare fantasmi.

3. Ritorno al futuro

Immancabile la presenza dell’iconico film degli anni ’80 che ci regala forse una delle migliori scene: Madman e Gemitaiz nei panni di Marty McFly e lo scienziato matto, alle prese col telecomando per far partire la famosa DeLorean.

4. Mamma, ho perso l’aereo

Incredibile ma vero, c’è anche lui. Il povero Kevin è impersonato nientemeno che da Mixer T e minacciato dai due rapper che vestono i panni dei ladri più comici degli anni ’90.

5. Il grande Lebowski

Film culto dei fratelli Coen che racconta un susseguirsi di vicende comiche e disastrose vissute da Drugo. L’inimitabile protagonista, tra un White Russian e l’altro, affronta passivamente tutto ciò che gli succede, affiancato dagli insostituibili compagni di disavventure.

6. Clerks

Commedia politicamente scorretta degli anni ’90 che si presenta in bianco e nero e si presta perfettamente all’immagine dei due rapper. Jay e Silent Bob sono una coppia di spacciatori sboccati, che si distinguono per gli esilaranti dialoghi sulle donne, la droga e le feste.

7. Fratellastri a 40 anni

Il film racconta la storia di due quarantenni svogliati e pigri, che vivono ancora nelle case dei rispettivi genitori e si ritrovano a dormire sotto lo stesso tetto quando la madre del primo si sposa con il padre del secondo.

8. Donnie Darko

Ci spostiamo negli anni 2000, rivivendo la storia di Donnie, ragazzo con problemi mentali che ha la spaventosa capacità di prevedere la fine del mondo. L’amico immaginario, Frank, è vestito da Gemitaiz, che conclude il video togliendosi la maschera e accendendosi una canna.

Guardate il video di “Veleno 7” qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate.

prossimo articolo

White Mountaneering e adidas tornano a collaborare per lanciare una nuova Nite Jogger