Articolo di

Carola Molteni

 

Diciamo che il buon James Jebbia non ci ha mai nascosto la sua passione per la boxe così come la sua forte ammirazione per il leggendario pugile Muhammad Ali: nel corso delle release sono stati tanti i riferimenti a questo sport e a “The Greatest”, tanto che nello store Supreme newyorkese è sempre stato possibile ammirare i combattimenti di Ali riprodotti sugli schermi.

Nel 2008 questi corteggiamenti sono sfociati nella prima collaborazione con Everlast, famoso brand di articoli e attrezzature per il pugilato fondato nel feroce Bronx nel lontano 1910.

Pertanto, mentre alcuni di voi staranno attendendo con ansia la consegna degli ultimi due oggetti realizzati insieme ad Everlast, vediamo insieme tutti gli articoli nati dalla loro collaborazione nel corso degli anni.

 

Supreme®/Everlast® Boxing Glover

Anno: 2008

Ogni campione di boxe che si rispetti è dotato di un paio di guantoni. Nel 2008, Supreme collaborò per la prima volta con Everlast creando un articolo più unico che raro: realizzati in tre differenti colorways (nero, blu e rosso) questi guantoni da boxe sono sicuramente tra gli oggetti più ambiti dai collezionisti e ad oggi molto difficili da reperire.

 

Supreme®/Everlast® Hand Grip Red

Anno: 2014

Molti di voi si saranno chiesti a cosa serve questo oggetto: l’Hand Grip viene utilizzato per allenare gli avambracci e potenziare la presa mani. D’altronde, per un pugile, la mano è una delle armi più pericolose di cui è in dotazione.

 

Supreme®/Everlast® Jump Rope

Anno: 2014

La corda è un ottimo esercizio per il riscaldamento. Ricordate la famosa scena motivazionale di Rocky impegnato in una dura sessione di Jump Rope?

 

Supreme®/Everlast® Leather Heavy Bag

Anno: 2016

Nel 2016 Supreme diede un senso alla release di 8 anni prima; un bel sacco da boxe da 70-lb pronto a incassare tutti i vostri pugni. Oggetto molto raro, lo trovate su ebay a prezzi esagerati.

 

Supreme®/Everlast® Satin Hooded Boxing Robe

Anno: 2017

Avrete sicuramente notato che durante i vari match di boxe i combattenti entrano ed escono dall’arena con una specie di accappatoio. La sua funzione è quella di mantenere i muscoli caldi prima dell’incontro e di non far disperdere il calore una volta finito. L’accappatoio satinato Supreme è stato realizzato in due colorazioni: una classica rossa e una esageratamente coatta leopardata.

 

Supreme®/Everlast® Folding Exercise Mat

Anno: 2017

Un atleta completo non si limita di certo all’allenamento al sacco. Occorre sacrificio, disciplina e costanza. Il tappetino per gli esercizi a terra è l’ideale per le flessioni e lo stretching, meglio ancora se con un bel logo in Futura Heavy Oblique a caratteri cubitali impresso sopra.

 

 

prossimo articolo

adidas annuncia la NMD in collaborazione con NEIGHBORHOOD e INVINCIBLE