Tutti i backpacks rilasciati da Supreme dal 1994 ad oggi

Articolo di

Carola Molteni

Il backpack è uno degli accessori più amato da ogni hypebeast che si rispetti. Comodi, spaziosi, utili, belli;  a partire dal 1995 Supreme ne ha rilasciati diversi modelli per accontentare ogni gusto.

Un fan del brand newyorkese si è preso la briga di elencarli e catalogarli tutti: se siete curiosi, date un’occhiata alla sua pagina.

Qui sotto invece, trovate una selezione dei nostri 10 storici backpack preferiti realizzati da Supreme. Quale scegliereste?

 

Primo backpack – 1995

I primi amori non si scordano mai: ecco una rara immagine del primo backpack in assoluto mai rilasciato da Supreme. Correva l’anno 1995.

 

Supreme x Rammellzee – 2004

Questo backpack è rappresentativo della prima collaborazione in assoluto mai realizzata da Supreme. Per l’occasione è stato coinvolto Rammellzee, nome d’arte dell’eccentrico writer ed artista statunitense Stephen Piccirello. Ne sono stati rilasciati circa venti pezzi, ognuno realizzato a mano dallo stesso artista con l’utilizzo delle tecniche writer. Più che uno zaino, una vera e propria opera d’arte.

Supreme x Porter Daikanyama 10th Anniversary Collection

Questo backpack è nato dalla collaborazione tra Supreme e Porter, brand giapponese che produce da anni zaini e borse di qualità, durevoli nel tempo. Realizzato in occasione del decimo anniversario dello store Supreme del quartiere Daikanyama, lo zaino include anche una Boston Bag annessa.

TNF Base Camp Duffle Bag – FW 2010

Questo Base Camp Duffle Bag è frutto della consolidata collaborazione tra Supreme e il brand The North Face. Realizzata in esclusiva per Supreme in tre diversi colori con l’utilizzo di un tessuto di cotone ignifugo e resistente all’acqua di proprietà British Millerain. Trattasi nello specifico di una borsa che si trasforma in backpack.

Croc Luggage Collection – SS 2013

Non esiste una storia particolare dietro questo backpack. Proviene dalla Croc Luggage Collection della stagione ss 2013. Realizzato con 1000 Denier Cordura nylon e dalla trama coccodrillo, lo zaino era dotato di una copertura anti-pioggia riportante la scritta cubitale Supreme.  Molto particolare.

TNF Medium Expedition Daypack Backpack – SS 2014

Supreme continua la sua collaborazione con il brand The North Face anche nel 2014 per la Expedition Collection. Ciascun articolo della collezione era dotato di un six-pack di toppe con le bandiere di Cina, USA, Gran Bretagna, Giappone, Francia e Unione Sovietica. We global!

Mesh Backpack 500 Denier Cordura – SS 2015

Nel corso della spring summer 2015, Supreme ha rilasciato un backpack realizzato in 500 Denier Cordura. All’apparenza più una sacca che uno zaino.

TNF Day Pack – SS 2015

Per gli amanti del genere, durante la stagione ss 2015 Supreme e The North Face hanno realizzato una collezione completamente in denim con triplo strato Gore-Windstopper. Anche il backpack non poteva essere da meno.

TNF Base Camp Crimp Backpack – FW 2015

Forse una delle collezioni più iconice e riconosciute realizzate in collaborazione con il brand The North Face. By Any Means Necessary…

LV X Supreme “Christopher Backpack” – 2017

Che dire… uno zaino da soli $4,350. Realizzato in due colorway per la chiacchieratissima collaborazione Supreme x Louis Vuitton è tanto bello quanto costoso. Accessorio imprescindibile per ogni VIP che si rispetti.

prossimo articolo

Le Nike Air Max 1 tornano in un’altra colorazione OG