Tutti gli spoiler del disco di Night Skinny

Sono incredibilmente passati 3 anni da quando Night Skinny ha pubblicato il suo album “Mattoni“, e addirittura 5 dall’uscita di “Pezzi“. Due progetti che hanno avuto l’obiettivo di mettere insieme la scena italiana come mai prima d’ora e che ci sono riusciti alla grande. Il prossimo passo – e anche l’ultimo della trilogia – è “Botox“.

Skinny lo ha annunciato dopo mesi di tira e molla sui social e questa notte potremo finalmente sentirlo. Ma che cosa sappiamo sul progetto?

Il disco conclude la trilogia iniziata nel 2017 con “Pezzi”, una serie di progetti la cui estetica è stata seguita da Giorgio Di Salvo, che ha accompagnato Skinny nella realizzazione non solo della cover, ma anche dei differenti packaging. CD, musicassetta, vinile, gli stickers all’interno e l’airpack che protegge il contenuto: le sorprese nei progetti di Skinny non hanno mai limite.

Oltre al classico CD, questa volta sono state realizzate cinque diverse versioni del packaging, tutte già disponibili online. Sebbene la maggior parte dei dettagli a riguardo siano stati mostrati sui social, è probabile che una volta aperto il nostro pack troveremo altre sorprese. Inizialmente, infatti, sul sito di Universal erano state caricate altre immagini dei dettagli del vinile adesso rimosse.

Parlando degli artisti presenti nel progetto, saranno decisamente molti. Oltre 40 nomi che comprendono gran parte della scena rap italiana e non solo.

Il disco uscirà questa notte, ma nell’attesa Skinny non ci ha fatto mancare alcuni spoiler dei 21 singoli presenti in “BOTOX”. Già qualche settimana fa avevamo realizzato un apposito contenuto che raccoglieva tutte le anteprime che il produttore aveva caricato in un link dropbox, potete ascoltarli cliccando qui.

Negli ultimi giorni, però, non sono mancati nuovi aggiornamenti sulle tracce. Skinny ci ha fatto ascoltare un’anteprima della traccia “Dedication” caratterizzata dai featuring di Geolier e Anice, mentre oggi Ghali ha pubblicato uno spoiler di “Diavolo“, in collaborazione con Rkomi, BNKR44 e Tedua.

Il produttore ha pubblicato poi anche altre strofe dei BNKR44 e di Guè, di cui però non sappiamo la traccia di appartenenza. Trovate qui sotto tutti gli spoiler fino ad ora usciti.

Foto di
Vittoria Elena Simone