Sneakers

Arrivano le Nike Air Max 96 II “Goldenrod”

Articolo di

Edoardo Cavrini

“Un occhio al passato e la mente al futuro”, con queste parole si potrebbe riassumere la filosofia di Nike, brand capace sia di dare luce a nuove silhouette e tecnologie, sia di riaprire il cassetto dei ricordi di moltissimi appassionati. In che modo? Liberando il suo infinito archivio di modelli, tra cui troviamo le ultime Nike Air Max 96 II.

Il successo delle Air Max 97 e 95 fece passare in sordine la running sneaker originaria del 1996, tuttavia la sua accattivante estetica retrò è ora pronta a sfondare le porte di una nuova era e lo farà tingendosi della colorazione “Goldenrod”. Festeggiando così i suoi 25 anni di storia, la scarpa tornerà con la sua inconfondibile tomaia in mesh traspirante avvolta in una sorta di cage bianco da cui spiccano lo swoosh laterale e accenti di giallo. Il grande come-back delle Nike Air Max 96 II non si lascia alle spalle alcun tipo di dettaglio, per questo motivo ritroveremo l’intersuola originaria e non quella proposta nel 2016 sulle Air Max 96 II XX, che fece storcere il naso a molti.

La comparsa delle immagini ufficiali delle Nike Air Max 96 II “Goldenrod” suggeriscono una release imminente. Restate con noi per scoprire la data di lancio e quali altre colorway del modello verranno proposte.

prossimo articolo

“Plaza” e “Ogni Pensiero Vola”: tutti i dischi e singoli usciti questa settimana