Talks

Tutto pronto per la terza edizione di Dr. Martens Fest presented by MI AMI

Articolo di

Ruben Di Bert

Torna per la terza volta consecutiva Dr. Martens Fest presented by MI AMI, una giornata attraverso la quale il marchio inglese vuole celebrare la diversità e il potere collettivo della creatività.

L’evento fissato per il 28 ottobre all’Ex Macello di Milano vede anche in questo caso la musica fare da collante in un universo di esperienze di incontro e libera espressione. Il fil rouge di questa edizione è il claim “Made Strong”, filosofia che Dr. Martens porta nel proprio DNA fin dalle origini e che ora si è evoluta grazie ad una nuova generazione di amanti ed indossatori del brand.

Spazio dunque a esibizioni musicali dal vivo, workshop, cinema e performance speciali, con una particolare attenzione alle sottoculture e alle comunità locali.

Si parte da un laboratorio di tufting guidato da Yamlab Milano Tufting Studio dedicato alla creazione di una grande opera collettiva che verrà poi battuta in un’asta benefica. Si prosegue poi con Familia Estrema, che insegnerà a stampare in serigrafia la propria maglietta. Il collettivo di illustratori Frankestein si occuperà invece della produzione di un’esclusiva fanzine che verrà distribuita sul luogo, mentre l’artista e fotografo Joe Ro presenterà una mostra fotografica sulla street culture. Infine non mancherà un omaggio alla settima arte con la rassegna indipendente Cinemartens curata da Tafano Cinema.

Per saperne di più e acquistare i biglietti, cliccate qui