È da tempo ormai che Luchè è al lavoro sul suo nuovo album e oggi ha finalmente svelato la copertina del progetto intitolato “Dove Volano Le Aquile”, in uscita l’1 aprile 2022. Ma che cosa sappiamo sul disco per adesso?
Come successo a molti, anche per Luchè la scrittura del disco nel periodo di pandemia non è stata semplice, ma adesso ci siamo.
Le uniche info che abbiamo sul progetto, al momento, sono quelle che Luchè ha svelato nel corso dell’ultimo anno. Sui dettagli e sul sound è rimasto sempre molto vago, lo ha descritto solo come “molto atmosferico, un po’ futuristico, un po’ suggestivo con la melodia sempre al primo posto”. Sarà probabilmente composto da 16/17 tracce e no, non avrà sonorità puramente drill, perché seguire le tendenze per moda non è ciò che fa parte di Luchè.
Le collaborazioni saranno molte, tempo fa il rapper aveva affermato di volerne almeno 8 all’interno del disco, e se vi state chiedendo se ce ne saranno di internazionali, perché no. Luca aveva infatti detto di essere in contatto con un paio di nomi internazionali, ma non sarebbe comunque andato a cercare necessariamente il nome grosso per fare scalpore. Tra quelli italiani non sarebbe strana la presenza di CoCo, vista la stima reciproca e il rapporto che i due hanno da tempo, ma sicuramente saranno presenti anche artisti con cui il rapper non ha mai collaborato prima. Per quanto riguarda i beat, non sappiamo ancora granché, ma sembra che negli ultimi due anni Luchè si sia dedicato molto alla produzione, infatti nel disco saranno diverse le tracce autoprodotte.
Al contrario di quelle che sembrano essere le tendenze attuali, Luchè ha spostato il filo conduttore del progetto dalla strada alla vita, proponendo così un racconto e un’analisi di quest’ultima, attraverso le sue esperienze e il suo punto di vista. Alla domanda sui tre aggettivi per descriverlo fattagli lo scorso anno, il rapper aveva risposto: “intenso, ricco, onesto”.