Tutto quello che devi sapere sulla Paris Fashion Week di febbraio

Giusto il tempo di annoverare tra gli archivi la settimana della moda parigina dedicata al menswear che si passa alla prossima Paris Fashion Week dedicata alle collezioni donna dell’autunno/inverno 2023.

La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha infatti pubblicato di recente il calendario provvisorio delle sfilate che si terranno tra il 27 febbraio e il 7 marzo.

Gli appuntamenti più interessanti di questa edizione saranno senz’altro i debutti alla direzione creativa di Harris Reed da Nina Ricci e di Ludovic de Saint Sernin alla guida di Ann Demeulemeester, ma anche il ritorno di Alexander McQueen dopo tre anni di assenza e la prima volta di Palm Angels a Parigi. Non meno importante sarà la presenza di Vivienne Westwood con il primo défilé dalla scomparsa della stilista, il proseguimento del percorso di Off-White senza Virgil Abloh e Balenciaga, che tenterà di riprendersi dallo scandalo legato alle sue ultime campagne.

Come sempre non mancheranno poi i nomi di alto profilo, tra i quali troviamo Dior, Saint Laurent, Balmain, Rick Owens, Schiaparelli, LOEWE, Givenchy, COMME des GARÇONS, Valentino, Chanel e Miu Miu.

Per scoprire la line-up completa degli eventi cliccate qui.