Giusto il tempo di annoverare tra gli archivi la settimana della moda parigina dedicata al menswear che si passa alla prossima Paris Fashion Week dedicata alle collezioni donna dell’autunno/inverno 2023.
La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha infatti pubblicato di recente il calendario provvisorio delle sfilate che si terranno tra il 27 febbraio e il 7 marzo.
Gli appuntamenti più interessanti di questa edizione saranno senz’altro i debutti alla direzione creativa di Harris Reed da Nina Ricci e di Ludovic de Saint Sernin alla guida di Ann Demeulemeester, ma anche il ritorno di Alexander McQueen dopo tre anni di assenza e la prima volta di Palm Angels a Parigi. Non meno importante sarà la presenza di Vivienne Westwood con il primo défilé dalla scomparsa della stilista, il proseguimento del percorso di Off-White senza Virgil Abloh e Balenciaga, che tenterà di riprendersi dallo scandalo legato alle sue ultime campagne.
Come sempre non mancheranno poi i nomi di alto profilo, tra i quali troviamo Dior, Saint Laurent, Balmain, Rick Owens, Schiaparelli, LOEWE, Givenchy, COMME des GARÇONS, Valentino, Chanel e Miu Miu.
Per scoprire la line-up completa degli eventi cliccate qui.