Tutto quello che è successo all’evento Nike On Air

Si può dire che l’evento Nike On Air andato in scena a Parigi ci abbia offerto uno sguardo da vicino al futuro dello sportswear. Guardando alle prossime Olimpiadi, il brand dello Swoosh ha infatti colto l’occasione per svelare le calzature e l’abbigliamento che gli atleti del marchio indosseranno quest’estate, celebrando allo stesso tempo l’importanza della tecnologia Air nella progettazione di tali prodotti.

Arrivati al Palais Brongniart siamo stati accolti dalle statue colossali di LeBron James, Alexia Putellas, Bebe Vio, Kylian Mbappe, Sha’Carri Richardson e Victor Wembanyama nella caratteristica tonalità arancione, che grazie alla realtà aumentata prendevano vita. 

Entrati all’interno del palazzo, ci siamo invece immersi nel mondo dell’unità Air attraverso una galleria fatta di immagini e suoni che ne hanno raccontato la ricca storia e il potenziale, dalla sua genealogia all’innovazione avvenuta negli ultimi 46 anni, passando per il suo impatto nella cultura. 

L’experience è poi continuata con una performance che ha visto ben quaranta atleti d’elite provenienti da tutto il mondo unirsi per svelare il nuovo “Blueprint Pack” e i kit per i Giochi Olimpici 2024 ed è culminata con la presentazione del progetto A.I.R. dedicato allo sviluppo di calzature con l’uso dell’intelligenza artificiale e delle stampanti 3D.