Twitter è il nuovo partner dell’Inter

Articolo di

Claudio Pavesi

L’Inter è una società in grande crescita che si sta strutturando molto seriamente dal punto di vista delle partnership commerciali e l’ultima che ha stretto è una delle più interessanti, con il social network Twitter.

L’accordo con Twitter si focalizza sull’attività di ​promozione e monetizzazione dei contenuti premium del club pubblicati su tutti i suoi account Twitter ufficiali, parlando di Inter, tutti e otto (uno ufficiale, uno per la squadra femminile e altri sei per quelli in altre lingue).

Gli allenamenti saranno un contesto importante per il content degli account Twitter.

L’Inter entra quindi a fare parte dell’Amplify Programme di Twitter, un sistema che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti dei più importanti gruppi editoriali a livello globale, non solo nell’ambito sportivo.

Gli account dell’Inter avranno quindi un maggior numero di contenuti realizzati appositamente per la piattaforma, specialmente parliamo di anteprime sulle partite, interviste con i giocatori, video ​dietro le quinte, allenamenti e clip con alcuni dei momenti iconici della storia dei nerazzurri.

La partnership con Twitter è solo l’ultima in termini di tempo. L’inter ha infatti da poco chiuso un accordo da 10 milioni all’anno per tre anni con IC Markets come sponsor di manica, mentre a breve dovrà chiudere l’accordo per un nuovo main sponsor, visto che la partnership con Pirelli, con cui è legata dal 1995, è in scadenza.

prossimo articolo

Nike Hiking e la nascita della linea ACG