Tyler, The Creator ha disegnato una collezione per Louis Vuitton

Il legame tra Tyler, The Creator e Louis Vuitton era già solido durante il periodo di Virgil Abloh. Come dimenticare, per esempio, la colonna sonora della sfilata autunno/inverno 2022 da lui curata.

Ora, questo rapporto prosegue anche con Pharrell Williams, evolvendosi addirittura con qualcosa di ancor più speciale. Per questa stagione, il direttore creativo della maison ha infatti invitato l’amico rapper a disegnare una capsule collection di ready-to-wear in edizione limitata che unisce la loro passione condivisa per i colori accesi con il savoir-faire del brand mescolando al tempo stesso uno stile preppy sofisticato con l’eleganza da dandy.

“Tyler è un mio caro amico e collaboratore da anni e siamo sempre stati in sintonia su musica e design. Questa collaborazione è unica per Louis Vuitton perché è una naturale evoluzione della nostra filosofia LVERS, che si basa sulla nostra rete di incredibili artisti e creativi. Ci sono così tanti elementi particolari di Tyler ed è stato stimolante vederlo affinare il suo mestiere e collaborare con lui per questa collezione primaverile.”

Pharrell Williams, direttore creativo di Louis Vuitton

Fiore all’occhiello della linea è l’interpretazione disegnata a mano da Tyler del celebre monogram LV, ribattezzato Craggy Monogram, che appare su quasi tutti i pezzi, dalle giacche in pile effetto erba fino alle ciotole per cereali, passando per una versione del baule Courrier Lozine 110 da €68.000 euro.

“Il mio obiettivo principale era quello di creare oggetti che avrei indossato sempre. Mi vesto allo stesso modo per una riunione e per una performance o per andare a fare la spesa, quindi disegnare a mano il monogram mi è sembrato l’equilibrio perfetto.”

Tyler, The Creator

Un’altra ispirazione fondamentale è poi quella nei confronti dei dolci, che si manifesta in pochette a forma di éclair, completi color caramello con motivo jacquard simile ai macaron e ciabatte in pelle nelle colorazioni cioccolata, pistacchio e crema.

Infine, tra i prodotti che saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 21 marzo, troviamo anche maglioni, catene in metallo dorato ultrabrillante con zirconi colorati, giubbotti antivento, cardigan con zip ricoperti dal motivo Damier, gilet Fair Isle, una scacchiera da viaggio i cui pezzi ricordano il cioccolato fuso e un set da golf.