Sneakers

Ufficializzata la sneaker di Jacquemus x Nike

Articolo di

Andrea Mascia

Non abbiamo più neanche il minimo dubbio: la sneaker di Jacquemus in collaborazione con Nike è una Air Humara pronta ad essere proposta in due colorazioni ben differenti, la prima color bianca e panna con una outsole “gum”. L’altra si veste invece di marrone permettendo di offrire una vasta scelta agli interessati al modello.

La reinterpretazione di Simon Jacquemus della Nike Air Humara riprende alcuni dei classici dettagli della silhouette, come ad esempio il design della tomaia che presenta una struttura ad arco. In entrambe le colorazioni, inoltre, è presente lo storico passa lacci bicolore, che nella versione immaginata dal designer francese risulta esteso fino all’heel tab.

A livello di materiali entrambe le colorazioni hanno dei dettagli in suede proprio nella parte della struttura ad arco della tomaia. Inutile girarci attorno: la novità più incredibile riguarda lo Swoosh, rimpicciolito tantissimo rispetto alla versione originale dell’Humara, e posizionato al lato della scarpa in color oro.

La scarpa sarà disponibile dal 28 giugno sul sito ufficiale di Jacquemus.