Parola d’ordine: rivisitare. UGG ha unito le proprie forze con GALLERY DEPT. per presentare una capsule collection che ha lo scopo di ridefinire due silhouette iconiche attraverso una lente artistica.
L’ispirazione che ha portato il designer Josué Thomas a lavorare con il marchio californiano è ricaduta infatti sul suo amore per i Classic Boots, i quali sono stati personalizzati in modo non intenzionale nel corso degli anni mentre dipingeva nel suo studio.
Siamo entusiasti che GALLERY DEPT. abbia scelto di utilizzare materiali rigenerativi per la nostra collaborazione. Con un apprezzamento condiviso per i pezzi senza tempo, realizzati in modo responsabile e con i materiali pregiati, Josué ha creato dei prodotti meravigliosi che sono anche rispettosi della Terra.
Anne Spangenberg, presidente di UGG
Da qui nasce quindi l’idea di decorare lo stivale con l’applicazione di gioielli, borchie e spruzzi di vernice. Lo stesso approccio è stato poi adottato anche nel modello Tasman Slipper, anch’esso declinato in suede color castagna e pelle nera con dettagli in stile D.I.Y..
La linea sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 23 febbraio presso alcuni retailer selezionati come Selfridges, Modes, The Gate e Antonia.