La collezione Resort 2025 disegnata dal direttore creativo Rocco Iannone rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’estetica precisa e decisa di Ferrari, che affonda le sue radici nella sartorialità, nell’artigianalità e in un’interpretazione moderna del ricco patrimonio della casa automobilistica di Maranello.
Gli elementi fondamentali del brand sono infatti ancora una volta affinati attraverso un flusso continuo di creatività e innovazione, sia in termini di forme e vestibilità che in quanto a color palette, dettagli, motivi e materiali.
Il risultato di questo processo di raffinazione è un guardaroba completo e versatile, in equilibrio tra glamour e pragmaticità che si adatta a diversi contesi e occasioni grazie a una serie di pezzi meticolosamente progettati con un design lussuoso e un’eleganza performante.
Le firme della maison si distinguono quindi in modo chiaro e riconoscibile: le linee pure esaltano l’anatomia del corpo e il pattern “check 7×7” rende omaggio ai codici delle corse, così come le finiture nel carré delineate da cuciture rosse e gli effetti in rilievo ottenuti dalle tecniche di stampa ad alta frequenza.
Ovviamente in tutto questo non può poi mancare il Cavallino Rampante, emblema eterno di energia e passione che in questo caso si rivela in una nuova iterazione stampata con vibranti pennellate artistiche, le quali tracciano stilizzazioni inaspettate su jacquard tattili.