I mattoncini LEGO si incastrano sulle Ultraboost

La collaborazione tra adidas e LEGO è tornata. Dopo aver dato vita a un paio di ZX 8000, il duo ha cambiato totalmente silhouette, preferendo ora quella della running shoe che nel 2015 stravolse i canoni di comodità grazie alla sua unica intersuola, la adidas Ultraboost.

Pensata per tutti i creator, i sognatori e i rivoluzionari che con la loro creatività continuano a cambiare le regole del gioco, le LEGO x adidas Ultraboost vantano una tomaia in Primeknit totalmente bianca, a variare è solamente la toe, dove in rilievo troviamo il pattern presente sui mattoncini, dettaglio che ricopre però un ruolo solamente estetico. Il cage laterale invece ha una funzione del tutto innovativa. Riproposto in una variante semitrasparente, il supporto laterale permette di incastrare al suo interno pezzi 2×2 LEGO dei colori che preferiamo, permettendo così una completa customizzazione della sneaker.

Il design a tema LEGO prosegue poi sulla tomaia, dove troviamo il logo del marchio, e internamente. La insole e il lining risultano riprendere infatti i classici colori associati all’azienda danese. Completa il tutto una soffice midsole in Boost protetta dall’immancabile suola in gomma Continental.

Le LEGO x adidas Ultraboost usciranno giovedì 8 aprile, al prezzo di €160, sullo store online di adidas e presso selezionati rivenditori.