Umbro celebra i 125 anni del West Ham con una speciale maglia

Articolo di

Claudio Pavesi

Il West Ham United compie 125 anni e per l’occasione ha presentato il nuovo kit casalingo, firmato Umbro, come da tradizione.

Seppur si trovi ora a pari punti con Bournemouth e Aston Villa al penultimo posto della Premier League, il West Ham ha lanciato una nuova maglia casalinga che verrà utilizzata nel 2020-21, indipendentemente dal fatto che sia nella massima serie o in Championship.

Dalla linea estremamente semplice, il kit cerca di prendere ispirazione dalle primissime maglie degli Hammers, con i soliti colori sociali spezzati dal solo bianco del main sponsor Betway. Ogni altro elemento è infatti celeste e bordeaux, come anche lo speciale mini-logo sul retro del collo che unisce i martelli e la scritta “125” e il logo principale, adornato da una fascia celebrativa dal look vintage che include le due date: 1895 e 2020.

Quella 2020-21 è l’ultima stagione di Umbro con il West Ham United e a breve dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo sponsor tecnico, quasi certamente uno tra Kappa e Le Coq Sportif, anche se si diceva che Nike potesse essere interessata, una voce che @ExWHUemployee, noto insider della squadra su Twitter, ha poi detto essere poco probabile. Comprensibile, considerando che la presenza o meno in Premier League cambierebbe non poco il valore commerciale dell’accordo col prossimo sponsor tecnico.

Le nuove maglie del West Ham sono disponibili in pre-order sul sito della squadra.

AGGIORNAMENTO 30/06/2020

A sorpresa, West Ham United e Umbro hanno rinnovato il loro legame, prolungando l’accordo fino a oltre il 2023 (data finale ancora da dichiarare) per una cifra di 5.5 milioni di euro più bonus.

prossimo articolo

La it-bag del momento è firmata TELFAR