Sport

Umbro e Aries insieme per una capsule a tema calcio

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La stagione estremamente produttiva per Umbro, in ambito collaborazioni, continua e la casa del double diamond questa volta ha deciso di collaborare con il marchio Aries per una capsule collection a tema calcio.

La collezione tra Umbro e Aries trae ispirazione dalla cultura gabber-rave calcistica, parliamo degli anni ’90 e dell’Inghilterra soprattutto, ed è composta da 10 pezzi caratterizzati da grandi forme e colori molto sgargianti. La capsule comprende una selezione di maglie da calcio anni ’90 in rosso, rosa e blu, un set da allenamento e l’iconica combinazione di top e pantaloni Umbro.

Questa è stata catturata in un lookbook scattato dalla famosa fotografa Lea Colombo che ha fotografato ogni pezzo attraverso una lente unica, ponendoli poi in una cornice ancora più accattivante. Oltre allo shooting è stato poi prodotto anche un video per accompagnare il lancio, il quale cattura l’atmosfera dell’epoca e la combina con una delle sfumature più strane provenienti dal calcio negli ultimi 18 mesi.

L’intera collezione Aries x Umbro è già disponibile sul sito ariesarise.com.