Umbro e Slam Jam danno vita a una nuova collab

Non siamo di certo nuovi a vedere il nome di Umbro associato al mondo del calcio, un marchio dalla storia centenaria che si è imposto come leader nel settore della produzione di abbigliamento sportivo affermandosi come uno dei migliori kit supplier della storia del calcio contemporaneo, e divenuto un fido compagno, nel corso degli anni, di club importanti come West Ham e Inter. Per legarsi nuovamente al mondo dell’abbigliamento lifestyle, Umbro non poteva scegliere partner migliore di Slam Jam, realtà italiana che ha saputo come fondere il proprio DNA con quello del marchio inglese.

Gli scatti della collezione mostrano che accessori come sciarpe, tracksuit sportive e jersey da calcio, essentials sia sul campo da calcio che sugli spalti, siano abbinabili anche a denim, trench e ulteriori capi lifestyle.

“Siamo molto contenti di aver fatto questa partnership con Umbro. Abbiamo l’opportunità di scoprire un heritage incredibile come quello del calcio, molto utile per instaurare un nuovo dialogo con diverse community”

Luca Benini, fondatore di Slam Jam

Questo è quanto affermato da Luca Benini, nonché una delle personalità più dirompenti, rilevanti e credibili nel mondo della street culture, soprattutto in Italia. Il calcio è sempre più un ottimo escamotage per scoprire affacciarsi a un nuovo pubblico, e Slam Jam aveva dimostrato questo interesse già da tempo, rilavorando la quarta maglietta del Milan della stagione 1995/1996.

La collezione di Slam Jam x Umbro è disponibile da oggi e in store e sul sito di Slam Jam.