Umbro e HANON ricordano Italia 90 nella loro nuova collaborazione

Articolo di

Claudio Pavesi

Umbro e HANON hanno realizzato una nuova collaborazione che celebra la Nazione che ospita lo store, la Scozia, e un particolare riferimento al Mondiale di Italia 90.

Le due maglie da calcio realizzate da HANON non fanno altro che confermare il fortissimo legame tra lo store di Aberdeen e il calcio, un legame che è stato proposto anche in altre collaborazioni, come quella con Pantofola d’Oro. In questo caso HANON ha preso a piene mani dal catalogo di Umbro.

Il particolare pattern delle maglie di questa collaborazione è già stato usato da Umbro nel 1990, anno in cui la divisa a base rosa e senape fu data proprio alla Nazionale Scozzese anche se non per scendere in campo, solo per registrare “Say It With Pride”, la canzone che ha accompagnato la squadra nell’avventura italiana.

La maglia è visibile addosso ai giocatori nella copertina del disco e durante la registrazione della canzone, ma non è mai stata utilizzata in ambito sportivo. Per questo motivo, HANON ha deciso di riprodurla con il proprio logo e il numero 90 sulla schiena.

L’altra maglia realizzata in questa collaborazione riprende esattamente lo stesso pattern ma virato su varie tonalità di grigio, colore che fortemente rappresenta Aberdeen, casa storica di HANON.

Le maglie saranno vendute esclusivamente da HANON Shop. Al momento è aperta una raffle sul sito dello store che si concluderà il 12 novembre.

prossimo articolo

Sfera Ebbasta ha rilasciato il merch di “Famoso”