Il percorso di rebranding di Umbro sotto l’ala di Slam Jam è diventato oggetto di studio per tutti gli appassionati di moda. Attraverso la loro partnership, la realtà fondata da Luca Benini nel 1989 e lo storico marchio di Manchester hanno infatti saputo dimostrare come il concetto di heritage possa essere portato avanti pur legandosi al presente.
Questo approccio si respira anche nella nuova collezione per l’autunno/inverno 2024, intitolata “Hard Times“, che offre una rivisitazione dell’archivio del brand britannico attraverso forme, materiali e contrasti in grado di definire un guardaroba streetwear ultra contemporaneo.
Al centro dello storytelling di questa stagione troviamo ovviamente l’ambiente calcistico, che come in una metafora della vita ha i suoi momenti difficili, i quali vanno affrontati con spirito di unità.
Ecco allora che all’interno della capsule collection troviamo una serie di capi d’abbigliamento come longsleeve caratterizzate da stampe all-over, una reinterpretazione della Drill Polo del 1993, jeans con logo sfrangiato, anorak con passamontagna incorporato, jersey ispirate alla track jacket del 2004 e per la prima volta anche bomber e smanicati.
La linea verrà rilasciata tramite due drop. Il primo ha già debuttato online e da oggi arriverà anche presso retailer selezionati.