Un interessante concept della PlayStation 5

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il nuovissimo gamepad “DualSense” firmato Sony, da poco svelato, ha creato subbuglio nel mondo del gaming. A livello generale, è stato apprezzato da tutti per il suo design minimale, ha registrato il record di like nel tweet di presentazione ma, ovviamente, non sono mancati i meme.

Ciò che ora manca, però, per metterlo alla prova, è la vera protagonista, colei che tutti aspettano con ansia: la PlayStation 5. Numerosi concept sono stati immaginati dai migliori designer del mondo, ma uno in particolare ha catturato l’attenzione grazie alla fedeltà dei dettagli. Stiamo parlando di quello creato da Brian C. Worton, che tramite un tweet ha mostrato la sua personale visione dell’attesissima console.

Basandosi sul design del gamepad DualSense, il designer ha presentato una PS5 bianca e nera con il numero romano V impresso sulla scocca esterna, a rappresentare la quinta generazione della console più conosciuta al mondo. Possiamo notare poi alcune similitudini con la quarta generazione, come i vari livelli della struttura e le porte USB, poco plausibili però nella PS5 che uscirà.

In attesa di scoprire ciò che Sony ha in serbo per noi, godetevi questo concept e fateci sapere cosa ne pensate.