Abbiamo fatto due chiacchiere con Federico Maccapani @mbroidered, direttore artistico presso MEDIAIDEM e collaboratore di adidas, ecco cosa ci ha svelato.
D: Quando hai capito che la tua vera passione era il design?
R: Quando a scuola i professori mi rimproveravano perché disegnavo invece di ascoltarli. Questo succedeva già alle elementari.
D: Fra tutti i tuoi progetti, qual’è il tuo preferito in assoluto?
R: Sono molto soddisfatto dei lavori che ho fatto per Gucci, Off White, Missoni e County of Milan.
D: Cosa ci puoi dire del tuo brand “Fugazi Motorsport”?
R: Fugazi, più che un brand, è un’idea indossabile. Mi sono sempre divertito a trasformare loghi e Fugazi è l’evoluzione di questo processo. Mi sono ispirato al mondo delle corse, Nascar, F1. Penso che branding, logo, placements e colori siano molto forti ed iconici, perciò ho voluto creare la mia versione. Ci sono diverse grafiche e prodotti in cantiere. Spero che la mia prima tee vi piaccia!
D: Com’è nata la collaborazione con adidas?
R: Semplicemente postando le mie idee. Grazie al supporto di blogs e amici, sono riuscito ad entrare in contatto con il team e da lì non ci siamo più fermati. Il 2017 sarà un anno fantastico.
D: Cosa ne pensi delle nuove Yeezy Boost 350 V2 Beluga/Solar Red?
R: A mio parere V2>V1. Avendole entrambe posso esprimere la mia opinione senza pregiudizi. Onestamente il fit, la costruzione, il comfort e i dettagli sono nettamente superiori. E’ un po’ come se la nuova V2 fosse la Ultra Boost by Kanye.
https://www.instagram.com/p/BK2NWnJDRNi/?taken-by=mbroidered