Sneakers

Union LA x Air Jordan 4 “Tent and Trail”: data di uscita e immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Quest’anno Union LA festeggia il suo 30° compleanno e tra le celebrazioni in programma, svelate lo scorso 9 marzo, figurano collaborazioni con BapeCactus Plant Flea MarketFear of God, Off-WhiteStüssy e Jordan Brand. Quest’ultimo è partner di lunga data e insieme hanno ora dato vita a un nuovo set di Air Jordan 4 chiamato “Tent and Trail”.

Il rapporto tra Union LA e Nike va avanti dal 2005, quando per la prima volta uscì la Air Force 180 “Clerks Pack”. Ma solamente nell’ultimo periodo si è intensificato grazie a Jordan Brand, che ha portato al lancio di due Air Jordan 1, nel 2018, e un set composto da due Air Jordan 4, una Zoom 92 e infine una Delta Mid. In seguito alla vincente partnership il duo ha voluto cavalcare l’onda del successo riproponendo lo stesso design visto sulle ultime J4, facendosi però forte di un nuovo story telling.

Analizzando le influenze stilistiche degli anni ’80 e ’90, Union LA e Jordan Brand si sono immaginati una collezione che trovasse nell’outdoor il giusto punto di equilibro tra streetstyle e tecnicismo. Il risultato ottenuto sono dunque due Air Jordan 4 caratterizzate da una tomaia in mesh e suede dai colori terrosi, a contrasto con tinte più vivaci come il viola o il verde acqua marina. Il design prosegue con le flap laterali trasparenti e una midsole leggermente ingiallita che regala un look vintage alle scarpe. Completa il design delle due sneaker lo speciale hang tag che ritrae il “Frontman”, logo storico, attaccato ai lacci e ovviamente la linguetta, regolabile in altezza.

Le Union LA x Air Jordan 4 “Tent and Trail” usciranno il 20 giugno, la colorazione “Taupe Haze” sarà esclusiva di Union, mentre la “Desert Moss” verrà rilasciata anche su SNKRS App al prezzo di €224,99.