Uniqlo disegna i kit per Wimbledon con Roger Federer e Kei Nishikori

Articolo di

Vittorio Tomasella

Con il prestigioso torneo di Wimbledon alle porte, Uniqlo ha svelato i kit che verranno utilizzati dalle due star Roger Federer e Kei Nishikori.

I completi sono stati progettati in collaborazione con i due campioni, presso il centro di ricerca e sviluppo del brand a Parigi, con la supervisione del direttore artistico Christophe Lemaire.

La polo che verrà indossata da King Roger è stata disegnata con un elegante colletto classico, con base bianca e dettagli marroni su collo e maniche. Per Kei Nishikori, invece, Uniqlo ha optato per una polo bianca caratterizzata da un colletto più piccolo e da una linea orizzontale blu ad altezza petto.

La leggenda svizzera ha dichiarato:

“Ricordo ancora l’eccitazione del primi passi a Wimbledon con il kit dello scorso anno. Sono grato al team di progettazione di Uniqlo e apprezzo i suoi sforzi per avere una visione al di là dello sport, attraverso la sua filosofia LifeWear. Non vedo l’ora che arrivi l’outfit di quest’anno”.

Oltre ai due kit, il brand nipponico ha poi presentato una nuova capsule collection in onore di Federer. La collezione propone il nuovo logo dedicato e arriva in seguito all’annuncio di Uniqlo in cui dichiarava l’intenzione di non acquisire il logo “RF” da Nike.

Release prevista in concomitanza con l’inizio di Wimbledon, cioè l’1 Luglio.

prossimo articolo

Dropout annuncia una partnership con Crep Protect e rinnova lo store