Fashion
UNIQLO e Jil Sander tornano con la collezione autunno/inverno 2021
Articolo di
Ruben Di BertCon l’enigmatica frase “Mentre chiudiamo un capitolo, mi chiedo come sarà il futuro” Jil Sander annuncia l’arrivo di un nuovo drop e al tempo stesso lascia perplessi molti fan, che prevedono il termine della sua nostalgica collaborazione con UNIQLO. Che cosa vorrà dire? Proprio come nel 2011, i due sentono di aver ormai detto tutto con il loro sodalizio? Forse è soltanto un riferimento al post-pandemia? Oppure la partnership è pronta a evolversi in qualcosa di diverso? Tutte domande, queste, che per il momento non trovano risposta e alimentano il dubbio, ma una cosa è certa: la collezione autunno/inverno 2021 disegnata dalla leggendaria stilista tedesca per il brand giapponese è qui, pronta per siglare un altro successo.
La linea +J segna quindi la terza stagione consecutiva dopo il vuoto lasciato dal 2014 al 2020 e continua a professare i valori condivisi di semplicità, modernismo e moda democratica. Minimalismo, eleganza e versatilità rimangono i concetti cardine dietro al processo creativo e la voglia di migliorare la quotidianità attraverso l’abbigliamento traspare in ogni singolo pezzo. Le silhouette classiche vengono rivisitate con un nuovo approccio contemporaneo e l’attenzione è tutta rivolta verso le basi dello stile: forme, colori e materiali. I tagli, studiati con altissima precisione, prediligono infatti la sartoria con volumi generosi, mentre i colori simboleggiano sobrietà e i tessuti sono stati scelti per conferire un piacevole senso di comodità al tatto. Tra i capi troviamo giacche in piuma d’oca, cappotti in misto cashmere, raffinata maglieria in lana d’agnello, bluse in seta e camicie in cotone Supima.
La collezione autunno/inverno 2021 si concentra su stili unici, tessuti confortevoli e sartoria lussuosa in risposta alla nostra nuova ricerca del comfort: un design raffinato che soddisfa tutti. La linea offre una ricca varietà di look invernali classici con forma ampia e tagli generosi.
Jil Sander
Il lancio avverrà il 18 novembre online e nello store di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.
Seguici su