UNIQLO x Jil Sander: ecco la collezione primavera/estate 2021

+J: here we go again. Seguendo il successo della prima capsule collection, arrivata dopo nove anni di pausa, UNIQLO e Jil Sander tornano a collaborare a una collezione per la primavera/estate 2021 che definisce così la fine di un anno all’insegna di un ritorno alla moda elegante e funzionale.

Anche per questa stagione, il brand giapponese e la stilista tedesca si sono lasciati trasportare da un’estetica minimalista che apre le porte a un nuovo concetto di guardaroba basato sulla semplicità e la durata nel tempo. I colori freddi e la rigidità dell’inverno vengono per un momento messi da parte e fanno spazio a leggere tonalità pastello e a tagli più netti, essenziali e precisissimi a tal punto da delineare delle forme statuarie che si sentono indipendenti dal corpo. Moderna e ispirata all’energia, alla gioia e alla leggerezza delle belle giornate, la linea comprende numerosi capi d’abbigliamento pensati per rispondere alle esigenze di qualunque situazione, dall’irrinunciabile maglieria alla selezione di camicie informali, fino ai capispalla dal look orientale e alle t-shirt con grafiche.

Il lancio avverrà online e nello store di Milano il 25 marzo. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.