Fashion

UNIQLO x JW Anderson: ecco la collezione autunno/inverno 2021

Articolo di

Ruben Di Bert

Voglio che questa collezione sia confortante e rilassante“, ha detto Jonathan Anderson, che per il suo ultimo appuntamento con UNIQLO ha disegnato una collezione calda, versatile e nostalgica. La nuova capsule autunno/inverno 2021 in collaborazione tra il brand giapponese e JW Anderson vuole portare la serenità che solo un tranquillo fine settimana in campagna sa trasmettere. Un’idea di abbigliamento che spezza le stressanti dinamiche urbane con piacevoli momenti di relax e spensieratezza, donando alla filosofia LifeWear un fascino completamente nuovo.

Particolarmente importante è l’influenza dell’estetica britannica, elemento fondamentale per lo stilista, che si riflette sui motivi tartan lavorati a grezzo e sulla color palette naturale, mentre l’approccio minimalista e i dettagli di alta qualità tipici del marchio nipponico emergono nello studio delle silhouette. Nella selezione di prodotti per uomo e donna troviamo per esempio una serie di pratici capi in pile, t-shirt e felpe con la stampa di Peter Rabbit, cardigan oversize, sciarpe e berretti in cashmere, joggers e per la prima volta anche articoli per la casa e una proposta di loungewear.

Il lancio della linea è previsto per il 25 novembre online e nello store di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo capo cliccando qui.