Fashion

UNIQLO x Marni: ecco tutta la collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo UNDERCOVER, Jil Sander e JW Anderson, UNIQLO aggiunge un altro importante nome alla lista dei suoi partner, quello di Marni. Il colosso giapponese ha infatti annunciato l’inizio di una collaborazione a lungo termine con la poliedrica maison guidata da Francesco Risso, la quale si prepara a scrivere una nuova pagina della moda democratica

Il progetto ha lo scopo di creare un dialogo tra due visioni mettendo insieme i propri talenti per realizzare quello si può definire un guardaroba funzionale, coerente e al tempo stesso fuori dagli schemi, nato dalla giocosa esplorazione dello scontro tra purezza e caos.

La prima collezione frutto della partnership si presenta infatti molto vivace e universale, con una selezione di capi d’abbigliamento sviluppati secondo l’idea di comfort e semplicità come t-shirt, vestiti, gonne, shorts, camicie, bluse, pantaloni, giacche e calzini. Il tutto è caratterizzato da motivi disegnati a mano secondo la tradizione del brand italiano che riportano righe, quadri e fiori.

Il rilascio della linea avverrà il 19 maggio online e nello store UNIQLO di Milano. Nel frattempo potete dare un’occhiata a ogni singolo prodotto cliccando qui.