Fashion

UNIQLO U: i migliori capi per creare un look minimale e contemporaneo

Articolo di

Ruben Di Bert

L’eleganza, il minimalismo. Seguendo fedelmente questi due punti, UNIQLO U, la sub-label che sotto la guida di Christophe Lemaire opera da un centro di ricerca e sviluppo situato a Parigi, torna stagione dopo stagione con lo scopo di fornire un prodotto accessibile capace di rispondere alle esigenze della quotidianità nel pieno rispetto della filosofia LifeWear.

La collezione primavera/estate 2021 segna un importante traguardo, ossia il decimo anniversario del brand. È per questo che nella proposta ritroviamo l’essenza di tutti i valori che lo caratterizzano: un approccio contemporaneo e funzionale dell’abbigliamento che non trascura lo stile e sa oltrepassare i vincoli dettati delle tendenze.

Sia nell’uomo che nella donna e per la prima volta anche nel bambino prevalgono quindi tagli essenziali con qualche accenno di influenza workwear che favorisce la praticità. Anche la color palette è rigorosamente neutra e raffinata, così come i materiali premium in cui spicca l’utilizzo di maglieria con punto 3D.

In occasione dell’uscita della linea abbiamo selezionato per voi i migliori capi con cui ricreare un look perfetto per il momento.

UOMO

DONNA

prossimo articolo

Nei prossimi mesi usciranno altre colorazioni di Yeezy Slides